Ne è passato di tempo dall'ultima volta, ma ormai anche questa è quasi una tradizione. La differenza stavolta è che durante questo lungo intervallo ci sono stati progetti, calcoli, esperimenti. 'tina è in fase di rinnovamento e qualcosa bolle in pentola, ma ci vorrà ancora un po' perché si possa svelare. Speriamo che il 2013 sia il momento giusto.
Intanto ritorna nella formula classica e con un nuovo numero davvero ricco: si apre con un lungo racconto inedito di Eleonora C. Caruso, il cui romanzo d'esordio è stata una delle rivelazioni del 2012; ci sono i racconti del quasi-esordiente settantunenne Roberto Pusiol, brevi e tostissimi; c'è un intenso inedito di Giacomo Verri, già finalista al Premio Calvino; c'è uno dei racconti più genuinamente comici che 'tina abbia mai pubblicato, a firma di Elio Satta; in chiusura c'è uno dei migliori regali che siano mai stati fatti a questa rivistina: un capitolo, extra, inedito e in esclusiva, tratto dal celebrato romanzo-a-racconti "Sofia si veste sempre di nero" di Paolo Cognetti.
Insomma, 'tina si prende i suoi tempi, si fa aspettare come certe divine che passano ore a prepararsi, però quando esce, va detto, è un bello spettacolo.

E ora non aspetta altro che di essere spaginata.
Dateci dento.

BB


Sei il visitatore n . Non ti dimenticheremo MAI!
La versione web di 'tina by  Laura Biagiotti
C r e d i t s

 

 
Aprile 2013

è online

Numero 28

 

SPECIALE
Visitatore